La collezione autunno inverno 2021/22 celebra i nostri 120 anni

Per festeggiare questo traguardo abbiamo creato Collection Box, espressione della nostra filosofia e del nostro lifestyle.

Il futuro nelle origini: 120 di storia sono le basi e il trampolino su cui costruire il domani. Con questa consapevolezza e con questa forza ricordiamo un compleanno importante, facendone l’inizio di una nuova fase del nostro percorso centrato su tradizione, innovazione, sostenibilità.

Tre baluardi che definiscono la nostra azienda sin dalla nascita, assumendo progressivamente un ruolo baricentrico per la sua crescita.

La conoscenza ultracentenaria della Lana Merino e delle sue mischie ha infatti sposato l’attenzione per la tutela dell’ambiente, codificata nel ricorso a lavorazioni e certificazioni di processo eco-friendly, nell’implementazione di risorse energetiche green e nella scelta di impatto zero come linea guida.

Su questi pilastri il mondo Tollegno 1900 si proietta verso nuove sfide. La collezione autunno inverno 2021/22 è tra queste. Le tradizionali collezioni Luxury, Classic e Performance cedono il passo ad una nuova articolazione e presentazione dei filati che, raggruppati in 9 schede-famiglie, vengono proposti in un box realizzato in cartone riciclato.

Collection box – questo il nome coniato per la collezione – diviene così non solo la sublimazione di tutti i nostri valori, ma anche un’edizione straordinaria sviluppata per lasciare un segno tangibile dei 120 anni della nostra azienda.

Collection box: il mondo tollegno 1900 si svela

Nove schede per rappresentare 9 universi che fanno della Lana Merino il proprio sole. Con Collection Box la tradizionale suddivisione tra linee Luxury, Classic e Performance viene superata e i filati vengono raggruppati in famiglie accomunate dalla lavorazione, dallo stile, dalle caratteristiche intrinseche.

Le schede, rappresentative del mondo che interpretano sin dal nome delle famiglie – The Harmony and Free, The Greens, Just Felted, The 4.0 Area, The Ultra Wool, The Bulky Wool, So Comfy, The Fancy, and The Blends– sono raccolte in un sustainable box realizzato in cartone interamente riciclato.

Harmony colours: nuove proposte per una rinnovata immagine

Il capitolo colore, nella Collection Box, vede una rinnovata cartella per Harmony composta da 150 tonalità a stock service e da 20 moulinè.

Le colorazioni cardine sono sia fredde che calde: si spazia infatti dai bianchi ai grigi con potenti intramezzi di colore tra cui a spiccare sono i verdi, i viola, i neutri ma anche le nuance della terra come gli aranciati e i marroni.

Lavoriamo per mantenere un costante equilibrio tra efficienza produttiva e rispetto dell’ambiente creando le basi per un’economia circolare che faccia della sostenibilità, del recupero intelligente e del riutilizzo consapevole i suoi punti di forza.

Contenuto protetto

Per visualizzare la collezione inserisci la password nel campo sottostante.