Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196.

GLI IMPIANTI PRODUTTIVI

Le nostre sedi produttive in italia e in Polonia

L’azienda è oggi una realtà fortemente strutturata che integra al suo interno tutti i passaggi della filiera: dalla produzione di filati fino ai prodotti finiti. I prodotti spaziano dall’industria all’aguglieria, con fili classici e speciali in pura lana e fibre pregiate, per maglieria esterna, circolare e tessitura.
01

TOLLEGNO - ITALIA

A Tollegno, sede originale dell'azienda, sono in funzione impianti sia per la produzione di filati che per la produzione di tessuti.

SCOPRI DI PIÙ
Tollegno 1900 - L'impianto produttivo in Polonia
02

ŁÓDŹ - POLONIA

L'impianto polacco di Lodz, acquisito nel 1997, soddisfa l'esigenza di un sito produttivo alternativo in Europa per la realizzazione di filati.

SCOPRI DI PIÙ

GLI IMPIANTI DI TOLLEGNO

Nella sede produttiva di Tollegno trovano collocazione sia gli impianti per la produzione dei filati (negli stabilimenti della filatura) che gli impianti per la realizzazione dei tessuti (nell’area del lanificio).
Le lavorazioni avvengono interamente presso gli stabilimenti di proprietà, in modo da garantire un accurato controllo di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al filato.
Un costante processo di innovazione ha permesso di affiancare ed integrare gusto ed eleganza con la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

L’attuale area produttiva è di oltre 100.000 mq. La produzione giornaliera di filati per tessitura e maglieria tinti e greggi è di circa 16.000 kg al giorno, mentre la produzione giornaliera media di tessuti raggiunge i 20.000 metri. L’organico della sede di Tollegno è di circa 1000 persone.

EFFICIENZA E CREATIVITÀ

In questo settore produttivo il successo di un’azienda è sempre, in pari misura, il risultato di efficienza e creatività

TOLLEGNO 1900 POLAND

Nella primavera del 1999, Tollegno 1900 Poland inizia a produrre filato di tessitura per soddisfare le esigenze di Filatura e Tessitura di Tollegno.

Il passo successivo di importante rilevanza è stato a cavallo degli anni 2001/2002, attraverso il lancio di nuovi filati per maglieria con nuove linee di produzione dedicate ed inserite nella parte di nuova acquisizione dello stabilimento produttivo.

Altri passi importanti sono stati, nel 2003 l’avviamento del processo di trattamento Basolan, nel 2005 l’installazione di macchine per la produzione di filati SIRO con lycra e nel 2011 l’avviamento dell’impianto di tintoria tops.

Oggi l’area produttiva è di circa 34.200 mq. La produzione giornaliera di filati per tessitura e maglieria tinti e greggi è di circa 14.500 kg al giorno, con un organico di oltre 390 persone.

GLI IMPIANTI DI ŁÓDŹ

La produzione si svolge sul quattro linee di produzione divise a reparti.

I REPARTI

Magazzino materie prime, Trattamenti, Tintoria, Preparazione, Filatura, Roccatura, Ritorcitura, Aspatura, Riroccatura, Confezione, Magazzino Prodotto finito.