A MILANO UNICA IL NUOVO PROGETTO 3D WOOL DI TOLLEGNO 1900

A MILANO UNICA IL NUOVO PROGETTO 3D WOOL DI TOLLEGNO 1900

Tollegno 1900 trasforma Milano Unica in un palcoscenico di grandi novità. La più importante riguarda il tessuto 3D WOOL realizzato con filati elasticizzati, mono o bi-stretch, che assicurano una vestibilità ottimale e permettono il confezionamento di capi eleganti dalle elevate performance. Per la PE 2019, l’azienda piemontese ha deciso di dedicare un progetto esclusivo a 3D WOOL che entrerà a breve nel canale sartoria.Partendo dallo stand protagonista a Milano Unica, l’azienda ha creato una vera e propria 3D WOOL lounge: un ambiente caldo e avvolgente dove i colori degli arredi rimandano alle tonalità delle più classiche grisaglie e le foto appese in raffinati giochi di bianchi e neri raccontano un’azienda parte della storia industriale del Biellese ma con uno sguardo sul futuro.Ad accogliere i visitatori sorge, al centro della lounge, un’isola- reception che mette in primo piano il tessuto 3D WOOL, con il nero e l’arancio che raccontano di un nuovo prodotto creato dall’unione di una lunga esperienza tessile con la ricerca di nuovi materiali. E’ questa la filosofia di Tollegno 1900, sintetizzata dal claim ”Contemporary Tradition”. Lo stand, che richiama nel suo complesso l’idea di un salotto-sartoria progettato per creare occasioni di incontro in atmosfera atelier, lontana dal mood frenetico della fiera, si ispira alle caratteristiche del 3D WOOL: dynamic, un salotto di stile e di cortesia per gente che lavora e fa business, daily , un salotto vero accogliente, senza le sovrastrutture di una fiera e different, classico e contemporaneo, elegante, tradizionale e moderno, rilassato.Il tessuto 3D WOOL, date le sue caratteristiche davvero uniche, ha riscosso grande successo tra i clienti di Tollegno 1900 che ha dunque deciso di ampliare la rete distributiva del prodotto. Lincoln e Giovanni Germanetti, rispettivamente AD di Tollegno Holding e Direttore generale di Tollegno 1900, dichiarano: Il 3D WOOL è un prodotto davvero eccezionale nato per accontentare un cliente esigente che vuole essere elegante ma a suo agio in ogni circostanza, in ogni momento della giornata, al lavoro e nel tempo libero. Abbiamo ritenuto che questa lana fosse particolarmente adatta per gli abiti dell’uomo contemporaneo, in continuo movimento, alla ricerca di comfort e distintività, in virtù della sua particolare elasticità. Per questo motivo, la sartoria diventa il canale d’elezione per il nostro prodotto perchè attraverso la customizzazione della clientela, può offrire performance eccellenti unite ad un’ampia gamma di declinazioni. Abbiamo realizzato un bunch in 60 varianti tra pattern e colori dando la possibilità ai sarti di acquistare tagli “ready to make” per realizzare un abito al passo con i tempi che non rinuncia all’eleganza tipica del Made in Italy.”