Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196.

SOSTENIBILITA’ e COMFORT PROTAGONISTI DELLA COLLEZIONE A/I 2020/21 TESSUTI TOLLEGNO 1900

SOSTENIBILITA’ e COMFORT PROTAGONISTI DELLA COLLEZIONE A/I 2020/21 TESSUTI TOLLEGNO 1900

Viaggio nel futuro che fa dell’heritage la sua forza, dell’innovazione la propria guida, di comfort una vocazione e della rivisitazione di colori e fantasie il proprio tratto: questo il mood della collezione A/I 2020/21 di tessuti di Tollegno 1900 centrata su prodotti capaci di dare vita a capi che mixano attenzione alla sostenibilità – ne è una conferma una nuova linea di prodotti realizzati con fibra di cachemire rigenerato fino al 100% – con aspetti più sportivi e performanti che vedono in 3D WOOL il loro principale interprete.

La gamma di tessuti centrati sulla filosofia “Dynamic, Daily, Different” è stata infatti implementata con l’inserimento di proposte in lana elasticizzata mono o bi-stretch, perfette per capi eleganti, confortevoli, distintivi e sartoriali per DNA grazie anche alla possibilità di acquistare tagli “ready to make”.

Oltre al tessuto-iconico 3D WOOL a definire la collezione sono fantasie e colori ispirati alle tendenze di fine anni ’70 che danno forma ad abiti, cappotti e giacche che prediligono tessuti dagli aspetti follati e compatti, ma anche tonalità ed intrecci che promuovono l’utilizzo di  macro-galles arricchiti dall’aggiunta di fili decorativi, spine di pesce, corde rotte realizzate con  ricchezza nei colori melange multicolor.

Completano la proposta  nuovi damiè dall’aspetto raffinato, costruiti con filati multicolor, e dalla mano pregiata grazie all’attento mix di fibre prestigiose e lane finissime. Capitolo di valore è inoltre quello del finissaggio utile per enfatizzare gli aspetti lussuosi di un prodotto e per conferirgli un aspetto moderno e pieno, frutto di lavorazioni drap e spazzolino che regalano una nuova immagine anche ai tessuti più classici. Classicità che trova nella linea “Tollegno 1900” la sua sublimazione.  Questa collezione, che rappresenta l’anima heritage dell’azienda, propone abiti in pure wool in plurime versioni sulla base della finezza della fibra, del finissaggio e del peso, ma inserisce anche delle novità come la reinterpretazione dell’evergreen tessuto follato in lana/cashmere ed un innovativo “saxony” in lana/cotone/lino. A dare verve  alla collezione sono poi giacche caratterizzate da fondi mossi, mai scontati, nei quali le armature e gli abbinamenti di fibre si combinano per ottenere effetti inusuali e tridimensionali. Punta invece su flanelle, popeline bistretch, gabardine accoppiate con membrane di poliuretano o trattate per ottenere caratteristiche di idrorepellenza adatte a realizzare giubbotti, trench e impermeabili dall’aspetto tech ma dall’anima elegante la collezione “The Rainmaker” , tecnica ma formale, contemporanea nell’essenza e basica nel design.  Centrata su filati nobili e pregiati è infine la collezione “Tollegno Luxury” che fa di cashmere, lane preziose e camelhair le sue punte di diamante.  Se cuore della linea sono i cappotti che si rinnovano complice l’utilizzo di speciali strutture in cui il gioco di colori, fibre e armature genera singolari effetti  marmorizzati multicolor, a ritagliarsi uno spazio di valore sono anche una speciale “capsule” collection affidata al pregiato filato Harmony (100% extrafine merino) per cappotti elasticizzati e dall’aspetto simile al tessuto a maglia, e l’inserimento della fibra Camelhair usata per giacche e cappotti dalle strutture inusuali e tridimensionali.