TOLLEGNO 1900 COLLEZIONE A/I 23/24

Spazio all’essenza nel nome della propria identita’

La storia di un’azienda si legge anche nei suoi prodotti. Partendo da questo assoluto Tollegno 1900 afferma la propria identità, sviluppando per l’autunno/inverno 2023/24 una collezione che è sintesi ed espressione dei valori (ricerca, innovazione e sostenibilità) e delle abilità produttive che ne hanno fatto una delle protagoniste del comparto tessile italiano e internazionale.

Forte di queste consapevolezze Tollegno 1900, per la prossima stagione fredda, si pone simbolicamente al centro della propria collezione, mettendo la lente sia sui filati che, nel tempo, l’hanno resa riconoscibile, sia su prodotti di recente realizzazione già però destinati a diventare degli iconici.

Anche nella collezione A/I 23/24 il fattore sostenibilità rimane basilare, come confermato dalla “natura” del filato principe (la lana è universalmente riconosciuta tra le fibre più ecologiche e performanti al mondo) e dalle certificazioni ottenute. A spiccare sono in particolare “RWS” (standard relativo al benessere delle pecore e al rispetto del loro ambiente) e “NATIVA PRECIOUS FIBER” garanzia di capi realizzati con fibre naturali nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.

Una componente, quella sostenibile, che si legge anche nella scelta di realizzare integralmente il Book con carta 100% riciclata, biodegradabile, certificata FSC, chlorine free e carbon natural.

COLLECTION BOOK: A WOOL JOURNEY

Un viaggio nel mondo della lana, proposta in purezza o in mischia con altri filati nobili e naturali come cashmere, seta e cotone. Un percorso di eccellenza che ne mette in evidenza le molteplici anime e le caratteristiche che la rendono idonea per mille utilizzi. Un itinerario scandito da 19 filati che ripercorrono la storia di Tollegno 1900 e aprono a nuove visioni.

Collection Book è tutto questo. Ma anche molto altro, proponendo un’esperienza visual&touch che alle parole sostituisce la sensorialità della vista e del tatto, grazie a schede in cui ampio spazio viene dedicato proprio al prodotto nella sua concretezza.

Ad aprire la prima parte del Book è la sezione “Harmony world” declinata in tutte le proposte che sono connesse al filato 100% Lana merino extrafine maggiormente rappresentativo dell’azienda: “Harmony”.

La seconda parte del Libro si concentra invece sulle lane super fini presentante sia in purezza, sia in mix con filati di pregio come seta, cotone e cashmere

La novità riguarda in particolare proprio il binomio lana&cashmere emblema di raffinatezza e ricercatezza sin dal nome, la neo proposta “Soulful” interprete di un nuovo concetto di self care e well-being nel segno della cura che trova la sua migliore espressione in outfit sportychic.

Inserisci il nome utente e password per visionare la nuova collezione.
Se non sei ancora registrato puoi compilare i campi nel modulo a sinistra.