TOLLEGNO 1900: COLLEZIONE TESSUTI A/I 2021/22

TOLLEGNO 1900: COLLEZIONE TESSUTI A/I 2021/22

Sostenibilità, comfort e perfomance sono i capisaldi della collezione tessuti a/i 2021/22 di Tollegno 1900 che trae ispirazione dalla natura e propone l’home-wear style anche per l’abbigliamento più formale, garantendo comfort e agio senza scendere a compromessi con l’estetica.

Prestazionalità e comodità si fondono così in un sodalizio perfetto, amplificato dall’attenzione alla sostenibilità espressa in tessuti che, per filati impiegati e lavorazioni, rispettano l’ambiente e contemporaneamente coccolano la pelle. Ne sono un esempio sia una serie di tessuti lavabili in acqua, elasticizzati, uniti melange, tinti pezza e con micro-disegnature per pantaloni uomo-donna, sia i prodotti della linea “NOW” (acronimo di “no waste”) realizzati in puro cashmere con miste ad alta percentuale di fibre provenienti da riciclo.

L’attitudine “eco” di Tollegno 1900, unita all’attenzione per l’innovazione, si vede inoltre nella scelta di rendere disponibili le disegnature e le cartelle colori anche in versione digitale, così da essere ancor meno impattanti sull’habitat.

Il fattore “innovazione” si legge anche nello sviluppo di nuovi prodotti come confermato da 3DWOOL. Presentato in versione mono-stretch e bi-stretch, questa tipologia di tessuto in lana, raggiungendo una elasticità del 18%, garantisce all’abito perfetta vestibilità e massima performance tanto da essere adatto anche al tempo libero. “Dynamic, Daily, Different” di nome e di fatto – “Dynamic: The right mate to give value to your freedom life”, “Daily: Your 24 hours fabric:  the best partner from smart work to smart time”, “Different: The correct interpreter for your multitasking life” – 3DWOOL abbraccia la maggior parte delle proposte offrendo una bunch di varianti con servizio a stock service.

Se la lana, come nel caso di 3DWOOL, è l’interprete principale della collezione, un ruolo non secondario lo ricoprono anche filati nobili come il cashmere e il cammello, protagonisti della linea Luxury, in cui i finissaggi zibelline, drap, beaver vengono proposti in vari pesi adatti per giacche e cappotti.  “Nota distintiva di questa linea è la fibra di cammello che, alternativa al più classico cashmere, è in grado di conferire sia aspetti lussuosi, sia sportivi a seconda del tipo di finissaggio applicato e di intreccio proposto”, specificano dall’azienda.

Un ruolo importante nella proposta 2021/22 lo rivestono infine i tessuti realizzati con il filato Harmony (100% Lana Merino) che, prodotto dalla Divisione Filati Tollegno 1900, è emblema ed icona dell’azienda in tutto il mondo.