Automazione e ricerca tecnologica
sono tra i nostri capisaldi

Costruiamo il nostro futuro investendo in tecnologia e innovazione, certi che il cambiamento nasca dall’armonia tra nuove idee e pratiche tecnicamente avanzate

Forti di un solida struttura organizzativa e di un processo produttivo all’avanguardia, investiamo circa il 7% del nostro fatturato consolidato in azioni di modernizzazione. Ricerca, digitalizzazione, automatizzazione sono parte di un processo di costante evoluzione che ci porta a migliorare la qualità del nostro prodotto e l’efficacia del nostro servizio.

Il magazzino filati totalmente computerizzato, il reparto tessitura completamente rinnovato con 80 nuovi telai, il settore finissaggio interamente rivisto sono solo alcuni dei tasselli di un progetto di ampio respiro teso a fare della nostra azienda un brand ecosostenibile, un marchio fortemente moderno per metodiche di produzione e lavorazione, un partner visionario nelle progettualità ma concreto nell’operatività.

Un obiettivo ambizioso che affidiamo al nostro Laboratorio interno, in cui costantemente lavoriamo per trovare nuovi filati e tessuti capaci di abbinare sostenibilità, performance e comfort, e alla nostra divisione digital-tech.

Loro il compito di sviluppare soluzioni che, sfruttando i plus della tecnologia, ottimizzino il nostro agire e riducano l’impatto sull’ambiente senza scendere a compromessi con il valore dei prodotti e delle nostre prestazioni.

Essere innovativi per noi di Tollegno 1900 è però molto di più: è trovare nuovi approcci per valorizzare il nostro settore, individuare format moderni per darvi nuova spinta, testare soluzioni che portino linfa a tutto il comparto.

Ma significa anche precorrere i tempi, essere pionieri e non temere di aprire nuove strade che possono integrare il nostro percorso di crescita.

Il nostro TLAB è tutto questo: un polo creativo frutto della razionalizzazione degli spazi interni e dei percorsi di lavorazione, un luogo confortevole per accogliere clienti e visitatori, un concept dedicato all’esposizione delle collezioni, ma anche un ambiente dove progettare e confrontarsi attraverso workshop, incontri e meeting tematici.

Ricerca, digitalizzazione,  automatizzazione sono parte di un processo di costante evoluzione che ci porta a migliorare la qualità dei nostri tessuti e filati e l’efficacia del nostro servizio. Perché innovazione, tecnologia e sostenibilità possono essere le facce della stessa medaglia