Tollegno 1900 e la sua tessitura: qui nasce lo stile italiano

Tessuti green e tecnici realizzati con fibre naturali e materiali tessili innovativi sono il frutto del nostro saper fare e degli investimenti in ricerca e sviluppo

30.000 mq custodiscono telai di ultima generazione, una serie di macchinari per il lavaggio che consentono cicli di finissaggio specialistici e una linea dedicata alla produzione di articoli pregiati a pelo: questa è la tessitura di Tollegno 1900, uno spazio in cui convivono innovazione e artigianalità e da cui ogni anno prendono la strada del mondo milioni di metri di tessuto. 

Manufatti che sono un armonico intreccio di trame ed orditi di filati di pregio: lana merinos, cashmere, cammello in purezza o in mischia con altre fibre pregiate diventano interpreti di uno stile senza tempo, che ha saputo attraversare le mode e trovare una propria identità. 

La tecnologia e l’automatizzazione si combinano all’occhio attento e alle abilità manuali del nostro staff, la cui cura e attenzione nel corretto svolgimento di ogni fase di lavorazione ci permettono di offrire la massima flessibilità nella gestione dei flussi produttivi e la conseguente rapidità nei tempi di consegna.

T blog

Il 95% degli studenti che hanno frequentato il corso post diploma di alta specializzazione tecnica del sistema degli ITS trova lavoro nel proprio settore entro 1 anno dalla fine degli studi.
Anche l’Archivio Storico di Tollegno 1900 tra i temi approfonditi nel ciclo di seminari dedicati alla memoria della moda.
Tessuti ecosostenibili, tecnici, classici senza tempo e materiali innovativi concorrono a fare di noi un brand eco fashion, ma soprattutto uno dei principali protagonisti del comparto tessile italiano e internazionale.

Il nostro essere performanti non va però mai a discapito del benessere delle persone e dell’ambiente: impatto zero è da sempre il nostro obiettivo ed un impegno tangibile, espresso in attività che spaziano dal riutilizzo di parte delle acque di scarico mediante un impianto di osmosi inversa alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, sino al recupero di calore dai processi produttivi e dai fumi di combustione dei generatori di vapore. 

Un approccio alla moda sostenibile fattuale che racconta concretamente il nostro credo aziendale e il nostro metodo di lavoro. 

Un’operatività  maturata in oltre un secolo di esperienza che ci porta a realizzare tessuti  dalla qualità evidente e dal gusto riconoscibile.

Prodotti che non solo sanno interpretare le richieste del mercato, ma le precorrono. Tessuti ecosostenibili, tecnici, classici senza tempo e materiali innovativi concorrono a fare di noi un brand eco fashion, ma soprattutto uno dei principali protagonisti del comparto tessile italiano e internazionale. Grazie a una struttura che integra al suo interno tutti i passaggi della filiera, dalla produzione di filati fino ai tessuti per abbigliamento con una specializzazione in lana merino e fibre pregiate, esportiamo nel mondo lo stile italiano.

3DWOOL

Dallo smart time allo smart working, un materiale tessile innovativo per accompagnare la giornata nel nome della vestibilità e della facilità d’utilizzo.