Che si tratti di astri luminosi del cielo o di stars delle Olimpiadi invernali poco importa, il brand che fa capo a Tollegno 1900 si ispira alla loro luce per le linee “Atelier” e “Fashion” della prossima stagione fredda.

Inneggia alle “stelle” sportive impegnate nelle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina e, contemporaneamente, celebra quelle che punteggiano il Cosmo la collezione autunno/inverno 2026/27 di Lana Gatto, capace di mixare la naturalità dei suoi filati alla luminescenza di lurex e paillettes. Il risultato sono fili che permettono di realizzare outfit e accessori che non solo avvolgono in un caldo abbraccio, ma danno anche un tocco di luce ai dress più sobri. Che si tratti della linea “Fashion” (8 nuove proposte) o “Atelier” (6 nuovi articoli), il brand che fa capo a Tollegno 1900, anche per la stagione fredda, promuove la sostenibilità tra i suoi fondamenti.

Lo confermano alcune delle proposte della collezione “Atelier” che elegge il Cosmo con le sue magie ad ispirazione e “Starlight” a prodotto destinato a diventare iconico complice la preziosità dei suoi filati: cotone, merino extrafine, alpaca superfine e kid mohair. Caldo, avvolgente e leggero, “Starlight”, che della naturalità fa la sua essenza, è l’ideale per dar corpo a capi spalla ed accessori da indossare nelle serate invernali. Ad illuminarle ci pensa invece “Saturn”, filo light che abbina mohair e alpaca a un sottile filo di lurex con micro-paillettes per dare luce a maglioni, gilet e capi spalla.

Super morbidi e molto caldi per affrontare i rigori invernali sono anche i tricottati con “Moon”, in merino extrafine e alpaca superfine. Leggero e voluminoso, “Moon” è il must be per chi cerca un filato capace di abbinare comfort sulla pelle e appeal grazie al suo effetto pelliccia.  Una combo perfetta per chi vuole indossare capi che dettano stile.

Stile siderale anche quello di “Eclypse”, “Galaxy” e “Venus” che completano la collezione “Atelier” lasciando una traccia luminosa nei capi che li impiegano.

OLYMPIC MOOD: IL GLAM SCENDE IL PISTA

Dedicata agli Olympic Games invernali è invece la collezione più fashionable di Lana Gatto che strizza l’occhio ad alcuni degli sport del calendario olimpico e dedica la sua anima più glam a “Cortina”. Alla perla dolomitica Lana Gatto intitola infatti un mix di alpaca superfine e cotone in greggio con inserimento di un sottile filo in lurex per outift chic in stile Chanel.

A scandire la collezione “Fashion” sono altre 7 proposte dalla vocazione sporty sin dal nome. Spazio a “Curling”, “Ski”, “Snowboard”, “Hockey” (filo multicapi in 75% cotone biologico e 25% lana extrafine RWS naturalmente sostenibile anche per la tintura riservata unicamente alla componente in lana), “Slalom” (stoppino stampato in 100% lana vergine super wash caldo ed avvolgente), “Ice Skating” (stoppino dagli effetti degradèe in 100% lana) e “Bob” (lana e poliestere). Pensati per facilitare il lavoro a maglia di chi si approccia al mondo del tricot, “Ice Skating” e “Bob” sono proposti in versione kit con gomitoli da 333 grammi già calibrati per realizzare capi finiti. Con un gomitolo di Ice Skating, ad esempio, è possibile realizzare una sciarpa ed un cappellino mentre con due un caldo maglione. Con un gomitolo di Bob, invece, si possono inserire nel proprio armadio invernale un cappellino e un poncho hand made.

STOCK SERVICE: NUOVI INGRESSI NELLA COLLEZIONE SEMPRE DISPONIBILE

A completare la collezione A/I 2026/27 sono però anche altre novità. La linea a Stock Service, attualmente composta da oltre 20 proposte, può contare infatti su due nuovi ingressi: “Himalaya” (100% lana vergine per realizzare capi spalla pensati per proteggere anche dalle temperature più rigide) e “Cosy” che, grazie ai suoi componenti (lana extrafine e poliamide) si presta ad usi trasversali.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato