Poter contare su una rete internazionale di distributori fidelizzati che condividono la visione e le progettualità dell’azienda è uno dei punti di forza di Tollegno 1900. Il network sales del brand è estremamente capillare e si affida a professionisti che conoscono a perfezione non solo i filati dell’azienda, ma anche il suo impegno in ambito sostenibile e d’innovazione. Ne dà conferma Sandra Gomes, titolare di New Trend e da un decennio al fianco di Tollegno 1900 nella distribuzione dei suoi prodotti in Portogallo.
Dieci anni di collaborazione con Tollegno 1900 sottolineano la comunanza di visione e di obiettivi con l’azienda. Azienda che conosci molto bene. Quali pensi siano i suoi punti di forza che la distinguono dai competitor sul mercato?
Il Know-How italiano, che si traduce in estrema qualità nel prodotto e nella lavorazione e nel servizio pre e post vendita, è indubbiamente è il fiore all’occhiello di Tollegno 1900. L’azienda è estremamente reattiva ed è in grado di fornire risposte non solo rapide, ma anche efficaci. Ultimo ma non meno importante è la capacità dello staff di costruire rapporti umani con i clienti, ma anche tra colleghi, che dell’empatia fa la sua cifra. Un valore primario nel nostro mondo.
Rispetto alla tua esperienza, quale in filato “made in” Tollegno 1900 che rappresenta appieno l’azienda?
Sicuramente il filato Harmony: il nostro 100% lana Merino non rappresenta colo il core business dell’azienda, ma interpreta anche il suo impegno in materia di sostenibilità ed innovazione. Un filato il cui valore è riconosciuto dai clienti che, infatti, continuano a sceglierlo da decenni. Una scelta legata a doppio filo non solo alla sua innegabile qualità e al suo pregio, ma anche per la gamma di colorazioni a disposizione, a partire dallo stock service.
Quali prodotti Tollegno 1900 soddisfano al meglio le esigenze dei tuoi clienti?
Mi devo ripetere ma senza dubbio il filato Harmony rimane una punta di diamante capace di facilitare anche il mio lavoro in termini di vendita.
Parliamo proprio del tuo lavoro, quando hai iniziato a muoverti in questo ambito?
Ho iniziato questa attività nel 2000, poco dopo essere arrivata in Portogallo, Paese che ho scelto nonostante sia nata in Francia da genitori immigrati. Inizialmente, ho iniziato a lavorare per la più grande agenzia tessile del Paese come impiegata del back office, ma rapidamente la mia attività ha iniziato a spaziare anche in altre divisioni. Collaborando anche con il reparto commerciale ho incontrato Roberto Ragazzoni, il vostro attuale Direttore Commerciale.
Incontro fortunato visto che vi siete ritrovati in Tollegno 1900?
Decisamente! Dopo che quell’azienda ha dovuto chiudere, io ho aperto una mia realtà, che ho ribattezzato Newtrend, e per una serie di giochi del destino mi sono trovata a lavorare con Roberto! La vita è stata buona con noi!
Quali sono le difficoltà della tua attività?
Questo lavoro si fonda sui contatti e sui rapporti personali, è fondamentale costruire e mantenere buone relazioni con tutti. Dopo 25 anni di duro lavoro, posso dire di avere ottime connessioni, sia che si tratti di fornitori o di clienti. Un risultato che ha richiesto pazienza, dedizione, professionalità e serietà nel mantenere quello che si promette, come anche Tollegno 1900 fa. Oggi posso dire che siamo una grande famiglia!