17/07/2022
Filati, T Talk
HK office manager non ha dubbi su quali siano i punti di orza di Tollegno 1900: know-how italiano in materia di tintura, filatura, controllo qualitĂ  e servizio.

Come sei entrato in contatto con Tollegno 1900?

Sono stato il direttore delle vendite dell’ufficio di Hong Kong di Lora & Festa per molti anni e nel 2010 Tollegno 1900 e Lora & Festa Cashmere hanno deciso di unire i loro punti di forza per sviluppare il mercato locale e della Cina. Conoscevo molto della realtĂ  di Tollegno 1900 anche prima di iniziare a collaborare, in modo particolare il brand “Lana Gatto” è sempre stato ben noto a Hong Kong.

Quali sono secondo te i punti di forza dell’azienda?

Know-how italiano in materia di tintura, filatura, controllo qualitĂ  e servizio.

Come viene considerato Tollegno 1900 nel tuo paese e cosa viene apprezzato?

I nostri clienti sono orientati alla qualità e sanno che Tollegno 1900 porta sul mercato unicamente prodotti di pregio. Questo è un plus non secondario così come la reattività dell’azienda alle richieste del mercato Ne sono esempio il lancio di una serie Total Easy Yarn e Harmony 4.0 con le sue features (Eco / Water Repellency / Compact Spinning).

Perché è importante avere una sede operativa anche nel tuo Paese?

Ai clienti piace parlare e toccare con mano il prodotto, cosa che non può essere fatto durante la videoconferenza. L’altro elemento importante è mantenere un contatto costante con i referenti:  i nostri clienti visionano diversi prodotti di vari filatori ogni giorno ed è quindi possibile che dimentichino le caratteristiche dei filati di Tollegno 1900 anche se spieghi e parli con loro a fondo. La pronta risposta alle loro richieste è l’altro elemento chiave dalla vendita al post-vendita. Senza l’ufficio operativo a Hong Kong sarebbe tutto piĂą complesso. C’è un intervallo di tempo tra l’Europa e Hong Kong da 6 a 7 ore. Avere un ufficio operativo diretto aiuta a entrare in contatto con i clienti quando i paesi occidentali stanno ancora dormendo.

La pandemia ha cambiato l’approccio dei clienti, come?

Nei primi mesi della pandemia c’è stato il caos perchĂ© non si sapeva nulla del virus. Quando si è capito che potevamo proteggerci indossando una maschera, mantenendo il distanziamento e facendo piĂą attenzione sull’igiene pubblica e personale la situazione si è normalizzata. Fortunatamente, l’ aumento dei casi COVID-19 non è durato molto a Hong Kong. Durante questo periodo si è lavorato molto da remoto per telefono o con incontri via Zoom. Successivamente ai clienti sono state anche recapitate le collezioni per visionarle.

In base alla tua esperienza, cosa è importante per i clienti in questo momento?

Alcuni paesi stanno ancora registrando un aumento del numero di casi di COVID-19, con il virus mutante, credo che ci vorrĂ  almeno un altro anno per tornare alla normalitĂ . In questo caso, i clienti preferiscono abbassare le scorte di abbigliamento dei loro magazzini e inserire gli ordini aggiuntivi in ​​base alla situazione delle vendite su stili / colori. Questa è l’opinione che abbiamo raccolto dai clienti quando li visitiamo. E’ indubbio inoltre che, sebbene i nostri clienti non siano orientati al prezzo, la pressione sulle vendite determinata dal Covid-19  faccia chiedere lui maggiori  sconti sul prezzo e qualche servizio aggiuntivo in termini di aiuto per la loro promozione così da rendere i loro prodotti diversi da quelli dei concorrenti. Il filato innovativo è ciò a cui sono piĂą interessati.

 

 

 

 

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato