Una finestra sul mondo dei filati ed un magazine che racconta l’Universo di Tollegno 1900 attraverso le immagini e le parole di chi ne è parte: benvenuti in TBlog!

30/09/2025 
| Filati
Nell’anno del suo importante anniversario, l’azienda realizza per le proprie risorse interne la festa “Tollegno 1900 – 125 years of italian excellence”, organizzata con il supporto del Lanificio di Tollegno/3DWOOL.

2025 anno di celebrazioni per Tollegno 1900 e Lana Gatto che festeggiano 125 anni. Un traguardo che i due brand dedicano non solo alle proprie risorse interne e ai collaboratori, ma anche al territorio di cui sono parte attiva.

Per mettere l’accento sul forte legame tra i due marchi e la loro area di insediamento, l’azienda, in collaborazione con il Lanificio di Tollegno/3DWOOL, ha così organizzato l’evento “Tollegno 1900: 125 years of italian excellence”, che ha visto la partecipazione dei propri dipendenti e delle loro famiglie, dei collaboratori e delle istituzioni. Per una serata, la strada che connette la Filatura al Lanificio si è trasformata in uno spazio comunitario dove condividere racconti della storia aziendale, incontrarsi al di fuori del contesto lavorativo, cenare insieme e festeggiare il raggiungimento di un importante traguardo. L’azienda, che ha potuto contare sulla sponsorship di Banca Patrimoni Sella & C., Lauretana e Menabrea, ha affidato la gestione del food&beverage ad un’altra realtà locale, l’Associazione Iniziative Benefiche di Tollegno, che destinerà il ricavato per la realizzazione di progetti destinati al territorio. Territorio a cui le due realtà devono le proprie origini e le basi della filosofia su cui hanno costruito il loro modo di lavorare.

Lana, telai, ma anche immagini che raccontano la storia del filato dalle mille caratteristiche e qualitĂ  di valore: dove scoprirle?
Tollegno 1900 punta su training che utilizzano tools innovativi per raggiungere i suoi obiettivi
Quale il filato che maggiormente rappresenta l’identità di Tollegno 1900? A raccontarlo è la distributrice del brand da un decennio per il Portogallo.
A partire dal 2025 l’azienda offre a tutti i suoi 108 dipendenti una polizza Long Term Care nel caso di perdita dell’autosufficienza. Un’azione concreta di cura e supporto per la comunità interna che può contare su un piano di sostegno strutturato
Lana, telai, ma anche immagini che raccontano la storia del filato dalle mille caratteristiche e qualitĂ  di valore: dove scoprirle?

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato