La quindicesima edizione del Concorso di Feel The Yarn® premia, tra i 10 finalisti, la giovane designer abbinata alla Filatura di Tollegno.

E’ salita sul gradino più alto del podio di “Feel The Contest 2024 – Master Edition” – concorso indetto da Feel The Yarn®, brand sotto la cui egida rientrano tutte le iniziative del Consorzio Promozione Filati-CFP – la giovane designer Viola Schmidt che, abbinata a Tollegno 1900, con la sua realizzazione ha convinto la giuria internazionale e i visitatori votanti di Pitti Filati 95. Gli outfit che hanno composto il suo progetto “Closer distance”, per cui ha usato i filati Sultano 2/48, Delice 2/30 e Wild 2/12, hanno interpretato il tema del Contest – “Contradictions” – con originalità e maestria.

La giuria internazionale chiamata a selezionare il vincitore tra i 10 finalisti del Concorso, non ha avuto dubbi nell’attribuirle il primo premio, corrispondente a 5000 euro per proseguire nei suoi studi e nella fornitura di filati per dare spazio alla sua creatività.

Entusiasta il commento da Tollegno 1900: “Siamo orgogliosi di questo risultato frutto delle capacità di questo giovane talento che siamo sicuri avrà un futuro luminoso nel settore in cui ha scelto di esprimersi. La ringraziamo molto per aver saputo valorizzare i nostri filati facendone gli interpreti della sua sensibilità artistica”.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato