Crediamo nel valore e nell’importanza dell’economia circolare e ci attiviamo perché sia una realtà nella nostra azienda. Vanno in questa direzione alcune azioni concrete che ci portano a utilizzare beni primari responsabilmente. Ne è un esempio l’acqua che non è solo una fonte di vita, ma anche uno degli elementi fondamentali cui legare l’evoluzione della terra. Preservarla è una priorità e un’urgenza che noi abbiamo affidato a… Francis.
Si chiamano così le due turbine con cui trasformiamo l’energia generata dall’acqua del torrente Cervo attraverso salti alti 39.5 metri. Un’operazione nel segno della sostenibilità con cui creiamo 750 kilowatt ora di energia pulita da impiegare per le nostre attività , limitando così l’impatto sull’ambiente.
La nostra operazione “green water” prosegue usando un depuratore che la tratta e la restituisce al territorio secondo gli standard di tutela. Un impianto di osmotizzazione creato nel 2018 ci consente infine di riutilizzarne circa il 40%. Un impegno che, permettendoci di impattare limitatamente sull’ecosistema, dà voce alla nostra volontà di essere sostenibili, espressa anche dalla copertura dei nostri stabilimenti con pannelli solari, dall’uso di macchinari Green Label e da certificazioni specifiche.