05/05/2021
Filati, Stile e Tendenze, T Network
Il gruppo Facebook “FTY for New Designers” ha decretato tra i 5 talenti che approderanno alla seconda fase del concorso promosso da Feel the Yarn anche la designer abbinata alla nostra azienda.

Primi risultati per “Feel The Contest”, il concorso indetto da Feel the Yarn che ha visto 27 giovani stilisti tra i 22 e i 35 anni confrontarsi nella realizzazione di 2 outfits in maglia con i filati forniti da altrettante aziende associate al Consorzio Promozione Filati – CPF. Tra i 5 vincitori della prima fase del  Contest in base ai like dei 6000 follower del gruppo privato “FTY for New Designers” c’è anche Sara Zanetti.

La talentuosa creativa, lo scorso anno già vincitrice di “Feel The Yarn- The Contest”, per le sue 2 realizzazioni ha potuto contare sui filati forniti da Tollegno 1900, a cui era stata associata dalla commissione del concorso. Un risultato di valore quello raccolto dalla designer che punterà ora al premio attribuito nel corso di Pitti Immagine Filati (Stazione Leopolda, Firenze 28-30 giugno). Nel corso della Fiera i lavori di tutti gli eletti dai social –  oltre a Zanetti a salire sul podio sono Edoardo Terribilini abbinato a MANIFATTURA SESIA, Raquel de Carvalho accostata a ISY by TORCITURA DI DOMASO, Anna Baroni accoppiata a FILMAR e Enola Cappellari in partnership con FILATI BIAGIOLI MODESTO – saranno sottoposti al giudizio di un’apposita giuria di esperti, di caratura anche  internazionale.

Il vincitore assoluto avrà la possibilità di realizzare una propria capsule collection di 12 outfit per la stagione SS22 che, interamente Made in Italy e prevalentemente in maglia, avrà visibilità anche all’interno del magazine Feel The Yarn. In bocca al lupo Sara!

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato