28/12/2021
Stile e Tendenze, T Etica, T Network
Nato dalla collaborazione tra Connecting Cultures e C.L.A.S.S. , il concorso proclamerà il vincitore a marzo 2022. In premio 3000 euro

Seconda edizione al via per Imagining Sustainable Fashion Award, concorso internazionale per una comunicazione innovativa della moda sostenibile che chiama a raduno stilisti, fotografi, designer, illustratori, artisti e altri creativi che, entro la mezzanotte del 12 gennaio 2022 dovranno presentare le loro proposte: progetti editoriali, eventi di moda, fotografia e pubblicità e nuovi progetti digitali e phygital, campagne sui social media, giochi ed esperienze immersive e virtuali.

Obiettivo dell’Award è quello di porre la lente sui creativi di tutto il mondo che, attraverso contenuti visivi e audiovisivi o altri supporti, stanno comunicando con efficacia un’etica della moda sostenibile. A valutare il vincitore, cui spetterà un premio di 3000 euro, è una giuria composta da Anna Detheridge, Giusy Bettoni, Rita Airaghi, Paola Arosio, Jeanine Ballone, Evie Evangelou, Chiara Luisi, Sara Kozlowski, Dio Kurazawa, Renata Molho, Lucy Orta e Stefania Ricci, mentre ambassadors dell’iniziativa sono Iris Skrami, CEO e co-founder di Renoon, il principale strumento di ricerca e hub di dati per la moda sostenibile, e Valentina Suarez, co-fondatrice e direttore generale del movimento di moda sostenibile latinoamericano Universo MOLA, un programma della Fondazione Entre Soles y Lunas.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato