27/01/2022
Filati, Stile e Tendenze, T Network
Tre mood per la linea “Fashion” e novità di colore e prodotti per la “Classic” sono i punti di forza della collezione che fa di fibre naturali, in purezza e in mischia, i suoi fiori all’occhiello e del binomio leggerezza&calore sulla pelle il suo tratto distintivo

Lana Gatto, brand di aguglieria che fa capo a Tollegno 1900, non ha dubbi: il prossimo autunno-inverno sarà “Urban”, “Natural” e “Glam”. Queste le tre anime della collezione “Fashion” del marchio che punta sull’innovazione anche per la linea “Classic”, in cui a spiccare sono cartelle colori rivisitate e strutturate e tre nuove proposte, precious per i filati che le compongono e per la capacità di abbinare leggerezza e potere termico senza andare a discapito dell’estetica.

Il risultato è una collezione trasversale, in cui lo spirito sostenibile, dettato da fibre esclusivamente naturali convive sia con una componente glamourous, sia con una urbana, declinata in proposte smart per attitudine ma impattanti per appeal. È New York, con i suoi quartieri, le sue contaminazioni etniche, il suo susseguirsi di stili e colori ad ispirare la linea più metropolitana della collezione “Fashion” articolata in sette filati – “Soho”, “Park Avenue”, “Time Square”, “Tribeca”, Chelsea”, “Wall Street” e “5Th Avenue” – che sono la felice sintesi di fibre naturali (lana merino extrafine, cotone, alpaca superfine e mohair) e sintetiche (poliammide).

Lana merino extrafine, cotone, cashmere e alpaca in purezza sono invece le interpreti della linea “Natural” che si affida a fibre eco e green per loro origine e guarda al cielo per ispirazione: “Aurora”, “Eclissi”, “Nebbia”, “Tramonto” e “Tempesta”. Si chiamano invece “Palladio”, “Oro”, “Argento”, “Platino e “Rame” i 5 filati che compongono la linea “Glam” che elegge i metalli preziosi ad attori principali di una scena luminosa. Spazio anche alle proposte evergreen ma con alcune significative new entries a partire dai colori: per l’inverno 22/23 l’iconico “Super Soft” potrà così contare su una cartella colori con 99 nuance di cui 10 ribattezzate “Fashion Vitaminic Colours for Sport & Leisure” perché appositamente pensate per capi che vestono l’attività fisica, il tempo libero e i momenti relax. Non mancano novità anche in materia di prodotti.

La linea “Luxury” accoglie infatti tre nuovi filati capaci di sintetizzare potere termico e leggerezza: “Kid Mohair Light” (62% super kid mohair, 12%poliammide e 26%lana), “Nuvola”, soffilo in baby alpaca e poliammide che fa di voluminosità&leggerezza il suo plus, e “Natura”: 35% di cotone, 25% di baby alpaca e 40% lana merino extrafine.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato