19/06/2023
Filati, T Network
Il marchio che fa capo a Filatura Tollegno 1900 contribuisce con i propri filati all’installazione di Matteo Nasini negli spazi di Cittadellarte- Fondazione Pistoletto.

Un grande arazzo realizzato utilizzando tessuti e filati di molteplici colori così da dare vita ad un mosaico sui generis dal forte impatto cromatico. A darvi vita è Matteo Nasini che con il progetto “Woolscape” il il 25 giugno veste Cittadellarte – Fondazione Pistoletto di mille cromie. Tra i filati che hanno preso parte alla realizzazione dell’opera anche quelli di Lana Gatto che ha fornito alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi come “Asian” (70% Lana Vergine e 30% Acrilico), “Babysoft”, 100% Pura Lana Merino ExtraFine trattata con Aloe Vera per assicurare la massima morbidezza, “Calicò” (50% Lana Merino e 50% Acrilico) ed “Eco cashmere Soft” che, 100% Cashmere Riciclato, esprime l’attenzione alla sostenibilità del marchio.

A dare vita al progetto d’arte sono anche gomitoli come “Maxisoft”, “Merinocot”, “Misina”, “Nuovo Irlanda” e “Supersoft” filato 100% Pura Lana Vergine Merino Extrafine. “Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati a prendere parte a questo progetto d’arte promosso da una realtà biellese d’eccellenza che rappresenta il mondo dell’arte ben oltre i confini regionali”, commentano da Lana Gatto.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato