20/08/2022
Filati, Stile e Tendenze, T Talk
Chi sono le tricot addicted?Quali sono i capi più realizzati? Quali sono i must have da tenere nel guardaroba? Lo racconta Maria Rita Bianchi di “Ago Filo e..” rivenditore autorizzato Lana Gatto

“Quando ho iniziato pensavo solo alla merceria nel senso più comune del termine, ma oggi posso dire con molta soddisfazione di aver dato la giusta importanza alla lana. Grazie al marchio Lana Gatto ho compreso il valore di questo filato che si presta a mille realizzazioni di pregio come mi confermano le mie clienti per i quali, usando i prodotti di Filatura di Tollegno, realizzo anche capi su misura. Una storia d’amore quella con il brand che dura da 31 anni”.

A raccontare la sua esperienza è Maria Rita Bianchi, titolare di “Ago Filo e…”, rivenditore esclusivo di Lana Gatto, alle pendici di Assisi, che del marchio di Filatura di Tollegno ha fatto negli anni uno dei suoi punti di forza. “Il mio primo incontro con Lana Gatto è stato casuale: ho rilevato un’attività già esistente e nelle giacenze di magazzino ho trovato  alcuni  suoi filati. Non ho potuto che apprezzarne subito la grande qualità, tanto da acquistare nelle stagioni successive diverse altre proposte che mi hanno permesso di rispondere alle esigenze delle mie clienti, dalle più classiche a quelle che seguono le tendenze moda”. Moda che negli anni ha riservato al mondo del tricot e della maglieria sempre più attenzione.

Ma chi è la donna che incrocia gli aghi?. “La donna che ama tricottare è senza età, considera il  lavoro a maglia un modo per rilassarsi e ha ereditato la sua passione dalla mamma che a sua volte l’ha acquisita dalla sua. Dietro al tricot c’è quindi una storia di famiglia che riconosce in Lana Gatto un marchio che ha un valore storico per qualità ed affidabilità”. Dalle nonne alle nipoti, l’arte della maglia non ha dunque confini e, per ogni stagione, delinea capi “must”. “Se le neo mamme si cimentano in golfini da neonato, le ragazze, grazie a quanto visto sul web, approcciano capi più impegnativi o accessori che permettono di dare personalità ad un outfit. Una sola la certezza: nel guardaroba di una donna non deve mai mancare un capo di maglieria,  perche indossandolo ci si sente avvolte nel calore e nella morbidezza che sono la lana regala”. Caratteristiche che hanno saputo sedurre anche gli uomini. “Tra i miei clienti ce ne sono alcuni che si dedicano al lavoro a maglia nel tempo libero, un hobby relax per cui acquistano  spesso anche on line”.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato