Tre workshop organizzati da Feel the Yarn tra Europa e Asia per presentare la collezione S/S 2022. Una importante ripresa degli incontri vis-à-vis che ci ha offerto anche l’opportunità di implementare la clientela

Il 2021 parte nel nome dell’internazionalizzazione per la nostra azienda che, tra marzo e aprile, ha preso parte a tre workshop di presentazione della collezione primavera-estate 2022 nati e organizzati per iniziativa di Feel the Yarn, brand sotto la cui egida rientrano tutte le attività del Consorzio Promozioni Filati. Da Parigi a Shenzen passando per Tokyo, i meeting, svoltisi vis – à – vis, pur mantenendo di fondo la struttura operativa delle precedenti stagioni sono stati ripensati per rispondere alle necessità di sicurezza imposte dal Covid-19.

Ad aprire lo yarn road tour è stata Parigi, palcoscenico  di “Rendez vous à Paris avec les filateurs italiens” (8 -12 Marzo, 2021, Galerie Joseph), seguita da Shenzen (“Workshop Feel the Yarn”, 22-23 marzo, sala Ballroom,  Hotel Four Seasons) e da Tokyo (13 e 14 aprile – TOC di Ariake – Convention Hall). “In un anno come questo che vuole segnare una ripresa rispetto al 2020, prendere parte ad iniziative di caratura internazionale è ancor più importante in primis per riannodare i fili di discorsi interrottisi complice la pandemia, ma comunque mantenuti a distanza. Gli workshop, svoltisi grazie ad agenti e a personale aziendale del luogo, rappresentano inoltre degli importanti momenti di condivisione per comunicare correttamente il valore della collezione sia a clienti già fidelizzati che a nuovi contatti”, dice Lincoln Germanetti, AD di Tollegno 1900.

Proprio l’apertura di nuovi canali di vendita è tra gli obiettivi cardine di questi eventi. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raccolti in ciascuno dei tre meeting. Nella tappa di Shenzen, interamente sponsorizzata da ICE, oltre a essere riusciti ad accorciare le distanze con clienti che da tempo ci hanno scelto come partner, abbiamo anche intercettato un buon numero di nuovi interlocutori”.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato