New designer: Matteo Thiela

Knitting the future. ArtigianalitĂ  e nuove tecnologie per una collaborazione sinergica nel sistema moda sviluppato insieme a D-house e presentato a Pitti Filati 93, ha aperto il mondo della maglieria a nuove visioni. Ora, il creativo, autore di un brevetto ad alto tasso di tecnologia, guarda al futuro puntando su nuove collaborazioni

LANA GATTO PE 24: ESTATE NATURAL&COLOR

Si ispira alle isole del Mediterraneo più rinomate, la collezione Fashion della prossima stagione calda del marchio che, per la sua linea Classic, promuove filati naturali ad interpreti e una palette colori rinnovata per i suoi prodotti iconici. Focus anche sull’interior design grazie a filati super resistenti e consistenti.

COLLEZIONE 2024 FILATI TOLLEGNO 1900: SULLE ORME DELLA LANA

Nel nome di “Warm Wool, planet cool”, a sottolineare l’impegno da sempre speso per la tutela dell’ambiente e per la promozione della sostenibilità a linea guida del proprio sviluppo, Tollegno 1900 prosegue nel suo viaggio di scoperta nel mondo della lana, che si fa soggetto ed insieme oggetto di nuove visioni e sperimentazioni.

KNITTING THE FUTURE

Dal 28 al 30 giugno un appuntamento imperdibile per innovazione, creativitĂ  e visionarietĂ  a Pitti Filati che vede protagonisti anche i filati di Tollegno 1900

FEEL THE CONTEST: TOLLEGNO 1900 PUNTA SU SILVIA FELICI

La designer, che sta lavorando alla sua tesi presso l’Istituto Europeo di Design, a chiusura del percorso di studi vorrebbe lavorare per un Brand dalla forte vocazione stilistica per il mondo della maglieria

LANA GATTO VESTE WOOLSCAPE

Il marchio che fa capo a Filatura Tollegno 1900 contribuisce con i propri filati all’installazione di Matteo Nasini negli spazi di Cittadellarte- Fondazione Pistoletto.

CONTEST FEEL THE YARN® 2023: ELETTI I FINALISTI

Sono 10 i designer che, grazie ai voti raccolti sulla pagina di feeltheyarn.it dedicata al concorso, approderanno ora alla finale che decreterà il vincitore assoluto, eletto nel corso di Pitti Immagine Filati a giugno. Chi vincerà avrà l’opportunità di ideare una capsule collection per l’A/I 24/25. Molteplici anche le occasioni di visibilità offerte agli altri concorrenti dell’iniziativa ideata da Feel the Yarn® che, per il 2023, ha scelto come ispirazione il tema “people”.

Credits

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