26/03/2021
Filati, T Etica
Con “Sheep to shop” viene promosso un servizio sartoriale che permette di verificare la storia del proprio capo partendo dalla pecora sino al prodotto finito

Dalla pecora da cui viene tosata la lana sino al maglione che viene riposto nel guardaroba: un itinerario che vogliamo seguire passo a passo per fornire un’idea chiara di cosa si nasconda dietro ad ogni capo. Con questa finalità siamo stati pionieri nel dar vita a “Sheep to shop”, innovativo progetto che consolida la collaborazione tra cliente e azienda rendendo tracciabile e certificato tutto l’iter produttivo, a partire dall’allevamento degli animali. Un servizio che, offrendo al cliente anche la possibilità di visitare allevamenti selezionati, fa della personalizzazione uno dei suoi punti di forza.

Nostro partner in questa iniziativa è la tenuta Beaufront in Tasmania, riconosciuta per la qualità della sua gestione ambientale, tesa a promuovere la biodiversità, e per l’attenzione riservata al benessere degli animali.  Per assicurare che tutta la lana venga raccolta secondo le norme deontologiche che garantiscono il trattamento degli ovini in spazi e condizioni esenti da stress non solo vengono impiegati team di tosatori professionisti, ma viene bandito anche il mulesing.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato