20/06/2024
Filati, Stile e Tendenze
Una articolata selezione delle tonalità che hanno definito le stagioni degli ultimi 10 anni compongono un singolare “archivio” che riassume in 4 book le nuance frutto dello studio e della ricerca dell’azienda.

L’attenzione per il colore e la vocazione per la ricerca di cromie sempre nuove ha tracciato la strada e Tollegno 1900 la percorre dando vita ad un nuovo servizio per i propri clienti che molto racconta anche della sua storia. Dalla cura che l’azienda da sempre riserva all’universo dei colori prende forma “L’ Archivio colori” che, articolato in 4 book, presenta una selezione delle tonalità sviluppate da Tollegno 1900 nell’ultimo decennio a corollario delle palette appositamente pensate per le collezioni. Un alfabeto di tinte che tratteggia un arcobaleno unico nel suo genere, capace anche di raccontare le evoluzioni subite dalla moda negli anni: dall’epoca dei basici a quella dei fluo, passando per i pastellati e i toni della natura, “L’ Archivio colori” di Tollegno 1900 è un simbolico viaggio nel tempo e un itinerario nelle emozioni che le cromie, come la musica e le parole, sanno suscitare.

Messi a disposizione dei clienti direttamente negli spazi aziendali, i book dell’Archivio diventano non solo memoria storica, ma anche ispirazione per sviluppare nuove tendenze, per rileggere il passato proiettandosi nel futuro, per creare nuove visioni. “L’ Archivio colori – dicono da Tollegno 1900 – è frutto di un lavoro certosino che abbiamo svolto con un obiettivo chiaro: raccontare la storia e le evoluzioni della nostra azienda anche attraverso le cromie che negli anni abbiamo progettato, creato, ricercato. Una summa di ispirazioni e creatività che, insieme alla lana, filato trasversale per eccellenza, diviene rappresentazione del nostro sentire e operare”.

L’emozionalità che si genera nel vedere scorrere, colore dopo colore, le diverse stagioni che hanno scandito l’ultimo decennio di Tollegno 1900, va di pari passo con la funzionalità di aver creato una banca-colori completa. “Un servizio ulteriore per i nostri clienti che avranno così a disposizione una gamma di scelte ancor più ricca e variegata. Un valore aggiunto che, nel medio periodo, contiamo anche di fornire in forma digitalizzata così da essere ancora più efficaci”.

 

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato