19/09/2020
Stile e Tendenze, T Etica
La lana merino, grazie alle sue caratteristiche di durevolezza e di resistenza, si presta a mille usi: una capsule collection di scarpe green realizzate dalla stilista milanese ne è un esempio

Rothy’s lancia la sua prima collezione in lana merinos Tollegno 1900 che comprende un’edizione limitata firmata da Marta Ferri, presentata in anteprima esclusiva a Milano in 10 Corso Como. Le calzature create da Rothy’s, conosciute in tutto il mondo per essere eleganti, comode, sostenibili e lavabili in lavatrice, si avvalgono nella loro realizzazione di una tecnologia all’avanguardia che trasforma la plastica delle bottiglie d’acqua in scarpe, utilizzando un processo di produzione che consente di avere zero scarti. Per questa nuova collezione il brand americano ha voluto la nostra lana, di cui ha apprezzato la qualità e la sostenibilità dei processi produttivi. Dall’incontro tra la nostra tradizione, l’innovazione di Rothy’s e il talento stilistico di Marta Ferri è nata una originale e unica capsule collection.

“Ho giocato con la combinazione dei colori – ci dice Marta – e ho trovato grande supporto creativo nell’Archivio storico di Tollegno 1900. E’ stato veramente speciale vedere la storia, la vita dell’azienda e delle persone: i libri hanno ispirato la mia collezione”. La designer ha tratto alcune idee per la sua collezione dal volume “Estate 1965” che, fatto uscire dal nostro Archivio Storico appositamente per l’evento di lancio della capsule, ha trovato il giusto spazio nello scenografico allestimento ideato e curato dalla stessa stilista.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato