01/02/2022
Filati, Stile e Tendenze
Dalla collaborazione tra The Woolmark Company, Shima Seiki Italia, Vittorio Branchizio e 4 player di primo piano del comparto filati, tra cui Tollegno 1900, prende forma una nuova capsule collection che fa della lana Merino, abbinata a materiali tecnici, la principale interprete

Quattro outfit che mettono in luce l’estrema versatilità della lana Merino anche per realizzare capi performanti adatti ad un look moderno ed urbano, pratico e multifunzionale: questo il progetto che ha visto Tollegno 1900 nuovamente al fianco di The Woolmark Company e Shima Seiki Italia. Il concept della capsule collection, in cui le più recenti tecnologie di maglieria “made in” Shima Seiki sposano i filati di lana Merino certificati Woolmark, fa di “Protection Wear” la sua ispirazione, che Tollegno 1900 ha declinato in una felpa con cappuccio e pantaloni reversibili.

I due capi sono stati realizzati con Harmony 4.0, NM 2/48 ad alta torsione, filato iconico dell’azienda caratterizzato da morbidezza superiore, elevata elasticità, minima pelosità e pilling e resistenza all’acqua. Mentre la felpa è stata lavorata a maglia su una macchina a maglia piatta Shima Seiki WHOLEGARMENT®, che consente di combinare lana e filato tecnico, per i pantaloni si è utilizzata invece la macchina per maglie piatte SRY che impiega la tecnologia in lay, ideale per fornire un tessuto più compatto. Il total look, lavabile in lavatrice e adatto per la prova di tumble, è stato presentato in anteprima a Milano Unica.

Share on...

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato