01/09/2025 
| Filati, T Etica
A partire dal 2025 l’azienda offre a tutti i suoi 108 dipendenti una polizza Long Term Care nel caso di perdita dell’autosufficienza. Un’azione concreta di cura e supporto per la comunità interna che può contare su un piano di sostegno strutturato

E’ dedicata all’intera comunità aziendale (108 persone) la nuova iniziativa welfare attivata da Tollegno 1900 in concomitanza con i suoi primi 125 anni. Nel nome della promozione della cura, della tutela e del benessere delle persone, l’azienda ha infatti attivato per tutti i dipendenti una polizza Long Term Care, che garantisce una rendita vitalizia mensile di € 1.000, oltre a un contributo una tantum di € 10.000, nel caso di perdita dell’autosufficienza.
L’iniziativa vuole essere un segnale concreto di protezione del futuro dei collaboratori anche in eventuali condizioni di difficoltà.  “La scelta di Tollegno 1900 di offrire questa copertura a tutte le sue persone, senza distinzioni, oltre ad essere conferma di un approccio inclusivo, è un chiaro segnale della volontà di mettere al centro ogni singolo individuo, proteggendolo anche in scenari imprevisti, come la perdita dell’autosufficienza. Siamo orgogliosi di costruire un ambiente professionale dove ognuno possa sentirsi davvero supportato e tutelato. Insieme, continuiamo a crescere, forti dei valori che ci accompagnano da 125 anni”, spiega Roberto Cecchini, HR Manager Tollegno 1900.

Non solo lana, cotone e lino: tra le fibre naturali ne esistono anche altre di cui si conosce poco pur essendo molto usate.
Il brand ha presentato a Pitti Filati il suo nuovo video corporate focalizzato sullo stretto legame tra lana e natura.
Nel nome della sostenibilitĂ , tracciabilitĂ  e responsabilitĂ  sociale Tollegno 1900 sposa il progetto NATIVA. PiĂą di una certificazione, un modo di interpretare il mondo della lana
Una rete di imprese della filiera tessile hanno dato vita ad un progetto nel segno dell’innovazione, della ricerca e della sostenibilità che deve il suo nome (e il suo logo) ad un Contest
Anche per questa edizione Tollegno 1900 partecipa al Concorso promosso da Feel The Yarn con l’obiettivo di dare visibilità a giovani designer internazionali
Nato dalla collaborazione tra Connecting Cultures e C.L.A.S.S. , il concorso proclamerĂ  il vincitore a marzo 2022. In premio 3000 euro

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato