Parigi, Shenzen, Tokyo: Tollegno 1900 in prima linea

Tre workshop organizzati da Feel the Yarn tra Europa e Asia per presentare la collezione S/S 2022. Una importante ripresa degli incontri vis-à-vis che ci ha offerto anche l’opportunità di implementare la clientela

Filature: il futuro è live&digital

Lorenzo Incagli

Il mix di digitalizzazione e attività in presenza rappresenta l’evoluzione della comunicazione e della vendita per il comparto che, complice la pandemia, ha dovuto trovare nuovi canali per raccontarsi.

Questione di stile: la parola al designer

Dallo sviluppo di una capsule a 6 mani tra Shima Seiki Italia S.p.A, The Woolmark Company e la nostra azienda al ruolo dei filati nel definire una collezione: Vittorio Branchizio racconta

TracciabilitĂ : il percorso della lana

Beaufront logo

Con “Sheep to shop” viene promosso un servizio sartoriale che permette di verificare la storia del proprio capo partendo dalla pecora sino al prodotto finito

Non chiamatela (solo) lana

The Woolmark Company,

Birgit Gahlen, R&D Manager Europe e responsabile settore educational e formazione di The Woolmark Company, ci porta alla scoperta di un filato che chiude in sé un mondo.

Tempo di classifica per i fornitori tessili

tessile export

Rivoluzionata la graduatoria 2020 che vede l’Unione Europea aver ridotto del 12% le proprie importazioni d’abbigliamento. Contrazione del 12% anche per le esportazioni del comparto.

Explorer e Re-Abarth: sostenibili nel DNA

Evocano il viaggio due dei nostri filati piĂą green che, per caratteristiche o composizioni, sono interpreti di un lifestyle nel segno della responsabilitĂ  e del rispetto ambientale

Giovani e lavoro: mai sottovalutare la formazione

Chi è il designer del futuro? Quali i suoi requisiti? Che professionalità cerca il mondo della moda, partendo dal settore maglieria? A rispondere è Sonia Veroni, Direttrice di CKD Master

Credits

Graphic design and web development: 3PM Studio
Copywriting: Raffaella Borea
SEO: Gilberto Rivola
Photography: Marzia Pozzato